martedì 22 marzo 2011

ASSIGNMENT 1 - FEED RSS

Ragazzi, i feed RSS sono una cosa fantastica!!!!
Fino a qualche settimana fa vedevo l'icona su alcuni siti, ma non riuscivo a capirne l'utilità, adesso sto scoprendo un universo parallelo :)
Effettivamente, visitando alcuni siti i quotidiani e simili, sentivo la necessità di qualcosa che mi evitasse di scorrere tutte le volte pagine e pagine di scritto per vedere le ultime novità, sull'esempio delle notifiche di facebook
Ora ho cominciato ad aggiungere feed sul mio aggregatore di alcuni siti di mio interesse.
Ho notato che alcuni siti più "locali" (come sanremonews.it) non usano questo sistema ma preferiscono quello delle newsletter: secondo cosi si richia di intasarsi la casella già seguendo anche un solo sito in questo modo.
Invece i feed sono li da una parte, buoni buoni, pronti a svolgere il loro ruolo quando se ne ha bisogno!!!




Comunque, ecco i feed che ho cominciato ad aggiungere. Essendo inerenti all'argomento del mio blog ho pensato che fosse una buona cosa condividerli qui:


lacucinaitaliana.it:   come dice il nome è un buon sito di cucina di tutta Italia, penso che lo userò più avanti quando cominceremo i confronti culinari :DL'icona dei feed è in alto a destra, piccolina, di fianco a quelle dei social network. Basta cliccarci sopra con il tasto destro, copiare l'indirizzo e incollarlo sull'aggregatore alla  voce "aggiungi un'iscrizione"

ilsecoloxix.it :  è il più famoso quotidiano ligure, ha sede principale a Genova e altre distaccate nelle varie province.
Anche qui stessa procedura: l'icona dei feed è sempre in alto a destra, di fianco a quelle dei social network. Basta cliccarci sopra con il tasto destro, copiare l'indirizzo e incollarlo sull'aggregatore alla  voce "aggiungi un'iscrizione"

Nessun commento:

Posta un commento